Mito, sogno, leggenda: la Mother Road è tutto questo ed anche di più; fatta di territori sconfinati, di tratti stradali dritti ed infiniti, fatta di grandi città e piccole cittadine di periferia, ricca e povera; una strada mitica che ormai non esiste quasi più, a meno che non si decida di percorrerla comunque, evitando la ben più veloce Highway ed affidandosi a mappe ed App specifiche perché, altrimenti, in alcuni stati si rischia di perdersi. Percorrerla significa immergersi in un’epoca travagliata e ricca di speranza perché gli Americani la percorrevano proprio per arrivare a quella che era considerata come la terra del futuro: la California!
Oggi viene ritenuta in tutto il mondo come la strada americana per eccellenza, che rispecchia appieno la cultura americana di un’epoca ormai tramontata, ma di cui la Route 66 mantiene quasi intatta l’atmosfera.
Il nostro amico Roberto Rossi la famosa Route 66 l’ha percorsa, e diverse volte. Se n’è innamorato ed ha deciso di scrivere le sue esperienze. Quello che è nato è un libro fantastico. Un’ispirante guida alla Mother Road americana, ricca di foto (si, Roberto è anche fotografo) e curiosità.
Roberto e il suo libro “Route 66: il Mito Americano” saranno i protagonisti del nostro evento ParolErranti 2018!
Come? Cosa? Quando? Chi? Dove?
Sabato 21 Aprile, presso il Reporter Live Loft in Via Mazzini 40 a San Giovanni Valdarno, Andrea Schincaglia intervisterà Roberto Rossi durante una strepitosa serata dedicata INTERAMENTE alla Route 66! Al centro della serata l’intervista/presentazione del libro di Roberto, contornata da un’esposizione fotografica, video, musica, curiosità, finger food e drinks per tutti!