Dopo diversi anni di esperienza nel campo del turismo, nel 2008 Sabrina Cellai e Andrea Schincaglia approdano in Reporter Viaggi (storica agenzia viaggi del Valdarno), dove fondano Reporter Live, ramo aziendale interno dedicato al tour operating e specializzato sull’Outgoing.
Grazie alla totale dedizione, alla passione, all’esperienza, ad intuizioni creative e al lavoro certosino, i successi arrivano subito e nel giro di qualche anno Andrea e Sabrina decidono di acquistare il ramo d’azienda da loro creato e il relativo marchio.
A Giugno 2012 nasce finalmente Reporter Live srl e, malgrado le grosse difficoltà del settore, crescono, assumono e consolidano il lavoro grazie ad uno staff giovane e dinamico, a metodi gestionali e programmatici innovativi, a grossi clienti di livello nazionale e soprattutto ad una fortissima innovazione tecnologica legata al web, al mobile, ai social e a tutto il mondo della comunicazione on-line.
A differenza di molti operatori del settore che hanno vissuto il fenomeno internet come il “problema che li costringe all’angolo”, Reporter Live sceglie di diventare fin da subito “alleata del web e della tecnologia”. Di qui l’appellativo “Live” una parola semplice con una connotazione fortissima di operatività, presenza, vivacità e istantaneità. L’organizzazione di eventi, focus, mostre, presentazioni e l’ormai rinomato appuntamento annuale ParolErranti completa la presenza “reale” nella società locale grazie anche ad un forte spirito filantropico.
Infine la collaborazione con grandi CRAL Nazionali, la sinergia con fotografi di fama internazionale, la partecipazione di istituzioni e di giornalisti locali e l’ingresso di nuovi soci, hanno permesso di dare vita ad un tour operator innovativo basato sul viaggio come “esperienza di vita e crescita emotiva”.
L’organizzazione di Eventi speciali, Meeting Sportivi e Culturali su tutto il territorio nazionale per conto di grandi aziende (Enel, etc…), con la presenza di diverse centinaia di turisti ha ampliato l’offerta e le competenze specifiche di Reporter Live.
Infine nel 2017 Reporter Live apre il ramo Incoming iniziando a proporre e commercializzare ad aziende italiane ed estere viaggi individuali “ad hoc” di alta qualità in Italia, in Toscana ed in particolare nel Valdarno Aretino e Fiorentino.
Dunque il giusto mix di qualità, emozioni, professionalità, conoscenza, passione e tecnologia fanno oggi di Reporter Live una azienda sanissima che vanta uno staff eterogeneo, collaborazioni speciali, viaggi innovativi e un futuro ambizioso.